Come arrivare a Salamanca
In treno:
All’ arrivo all’ aeroporto di Barajas, prendi un taxi fino alla stazione dei treni Chamartín (a Madrid ci sono diverse stazioni, e solo da Chamartín si arriva a Salamanca). Il prezzo del taxi è di 25 euro circa (dipendendo dal giorno e dal bagaglio) e dura circa 30 minuti. Il prezzo non può superare i 30 euro.
Arrivato a lla stazione di Chamartín, compra il biglietto per Salamanca. Ci sono 6 treni che vanno a Salamanca giornalmente. Il tragitto dura circa 2 ore e mezza.
Prezzi: Biglietto sola andata: 14.15 Euro Biglietto Andata e Ritorno: 25.50 Euro.
Puoi arrivare alla stazione di Chamartín anche via metro (dall’aeroporto). Il costo del tragitto è di 1 euro e dura circa 30 minuti. Durante il tragitto dovrà cambiare linea a Nuevos Ministerios.
In bus:
All’ arrivo all’ aeroporto di Barajas, prendi un taxi fino alla stazione degli Autobus “Estación Sur - Mendez Alvaro”. Il prezzo del taxi è di 25 euro circa (dipendendo dal giorno e dal bagaglio) e dura circa 30 minuti. Il prezzo non può superare i 30 €
Arrivato alla stazione degli autobus di Estación Sur - Mendez Alvaro, compra un biglietto “Express” per Salamanca. Il tragitto dura circa 2 ore e mezza e parte un autobus per Salamanca ogni ora. Dalle 07.00 alle 22.00 (da Lunedí a Sabato).
Dalle 08.00 alle 23.00 (la Domenica).
Prezzo: Solo andata: 16€; Andata e Ritorno: 26euro.
Puoi arrivare alla stazione di Estación Sur - Mendez Alvaro anche via metro (dall’aeroporto). Il costo è di 1 euro e dura circa 40 minuti. Durante il tragitto dovrà cambiare linea a Nuevos Ministerios.